Garanzia legale

Ai sensi della normativa vigente, i consumatori che acquistano sistemi informatici sul sito web valmonsrl.it godono dei diritti previsti dalla garanzia legale che tutela i consumatori in caso di difetti o malfunzionamenti dei prodotti informatici.

  1. Difetti di conformità La garanzia legale copre i difetti di conformità dei sistemi informatici che si manifestano entro un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto. I difetti di conformità sono quei difetti che rendono il prodotto non idoneo all'uso previsto o ne riducono in modo significativo il valore.

  2. Diritti del consumatore Nel caso in cui si riscontri un difetto di conformità durante il periodo di garanzia legale, il consumatore ha i seguenti diritti:

    1. Riparazione gratuita: Il consumatore ha il diritto di ottenere la riparazione gratuita del sistema informatico difettoso.
    2. Sostituzione: Nel caso in cui la riparazione non sia possibile o sia eccessivamente onerosa, il consumatore ha il diritto di ottenere la sostituzione del prodotto con uno identico o equivalente.
    3. Rimborso: Se la riparazione o la sostituzione non sono possibili o non possono essere effettuate entro un tempo ragionevole, il consumatore ha il diritto di ottenere un rimborso totale o parziale del prezzo pagato, in base alla gravità del difetto.
  3. Limitazioni della garanzia legale La garanzia legale non si applica nei seguenti casi:
    1. Danni causati da un uso improprio, negligenza o manutenzione non conforme alle istruzioni fornite dal produttore.
    2. Danni causati da incidenti, cadute, urti o altre circostanze accidentali o volontarie.
    3. Difetti derivanti da interventi non autorizzati o riparazioni effettuate da personale non autorizzato.
    4. Difetti causati da software, virus informatici o problemi derivanti da connessione a reti esterne.
  4. Procedure di reclamo In caso di riscontro di un difetto di conformità, il consumatore è tenuto a segnalare il problema tempestivamente a Valmon S.r.l. attraverso i canali di contatto indicati sul sito web valmonsrl.it. Sarà necessario fornire dettagli sulla natura del difetto e, se richiesto, fornire prove documentali.

Valmon S.r.l. si impegna a fornire una risposta tempestiva e a intraprendere le azioni necessarie per risolvere il problema nel rispetto dei diritti del consumatore previsti dalla garanzia legale.

Si consiglia ai consumatori di conservare la documentazione d'acquisto, come la fattura o lo scontrino, poiché potrebbe essere richiesta come prova di acquisto per richiedere l'applicazione della garanzia legale.

La garanzia legale si applica indipendentemente dalla presenza di ulteriori garanzie commerciali offerte dal produttore o dal venditore.

Per ulteriori informazioni sulla garanzia legale e per richiedere assistenza, si prega di contattarci  all'indirizzo: supporto@valmonsrl.it